Skip to content

Le date dei Test del 2014

18 feb 2013

test_ingresso_2014.jpg.html

Il Ministero ha pubblicato anche le date relative ai Test del 2014;  il prossimo anno i test d’ingresso di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura si terranno in primavera ad eccezione delle Professioni sanitarie che restano invariabilmente a settembre.
Ecco le date comunicate dal Ministero:

  • Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria: 8 aprile 2014
  • Medicina Veterinaria: 9 aprile 2014
  • Architettura: 10 aprile 2014
  • Professioni sanitarie: 3 settembre 2014

Per  i dettagli su modalità di iscrizione e svolgimento della prova, occorre attendere i bandi di concorso che saranno pubblicati il prossimo anno. Punto fondamentale da definire rimane quello riguardante la graduatoria: è vero che sarà unica a livello nazionale?
In tutto questo clima di caos e incertezza che ha travolto i candidati al test di quest’anno resta da dire che tale disposizione rappresenta una nota positiva per gli studenti che frequentano il quarto anno della scuola superiore e che intendono già da adesso prepararsi per il test d’ingresso per accedere alle facoltà dell’area sanitaria o di architettura.
Se vuoi saperne di più sui test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso e vuoi prepararti per accedere ad un corso di laurea a numero programmato visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni. Accedi alla pagine facebook Test Ammissione 2013 per essere sempre aggiornato sulle novità sui test d’ingresso!

Commenti

Esprimi la tua opinione.

 

Aggiungi un commento

Compila i campi richiesti e premi Invia.